national air and space museum

“Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità.“.

Neil Armstrong

Non sono un tipo da museo, l'arte mi annoia terribilmente.

Nemmeno di fronte ad un Van Gogh riesco a provare emozioni (amici amanti dell'arte, non me ne vogliate). Al massimo mi sento profondamente stupida poichè non riesco a cogliere quella bellezza di cui parlano tutti.

Il National Air and Space Museum, invece, non solo mi ha affascinata, me ne sono totalmente innamorata tanto da tornarci il giorno successivo. 

National Air and Space Museum - uomo sulla luna

In tanti anni di scuola non ho appreso tutto quello che questo museo (gratuito, come la maggior parte dei musei a Washington) è riuscito a regalarmi. È un efficace metodo di apprendimento, chiamato “apprendimento informale" (un processo durante il quale gli individui acquisiscono atteggiamenti, valori, competenze e conoscenze mediante l’esperienza quotidiana legata al lavoro, alla famiglia, al tempo libero) e posso solo rimpiangere di non esserci stata prima.

Se avete in programma un viaggio nella capitale degli Stati Uniti d'America, ritagliate una giornata per questo museo: Quante altre volte potrete avere l'opportunità di toccare un pezzo della luna?

“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”.

Albert Einstein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *